RS446_OSL_Cecilie-Nordstrom_0221_2187_W-Article_1140x600.jpg

"Ho sempre creduto nella cura della pelle dall'interno"

Cecilie Nordstrøm è la donna dietro il successo di The Solution™ Beauty Collagen, una polvere di collagene la cui efficacia è supportata da studi medico-scientifici. Una fondatrice di successo che ha sempre creduto nell'importanza della salute dall'interno.

"Oggi è risaputo che la salute della nostra pelle è direttamente influenzata da ciò che introduciamo nel nostro organismo, e che necessita della giusta alimentazione per essere al suo meglio", afferma.

Cecilie ha lavorato nell'ambito degli integratori alimentari per diversi anni prima di sviluppare The Solution™, sperimentando in prima persona quanto vitamine e minerali possono influenzare la nostra salute. Ha sempre sognato di realizzare un prodotto che funzionasse specificamente per la pelle, ma è stato complicato trovare un ingrediente che avesse una solida documentazione e risultati comprovati. Quando un giorno si è imbattuta negli studi basati su un metodo brevettato utilizzato per sviluppare il collagene in un modo piuttosto unico, che dimostra che l'assunzione regolare fa sì che il corpo inizi a produrre nuovo collagene stesso, è saltata a bordo e ha trasformato il collagene nella sua nuova frontiera, The Solution™.

Supportato da una solida ricerca

"Da subito ho pensato che questo prodotto potesse essere quello che stavamo cercando quando si tratta di prendersi cura della pelle dall'interno", afferma. “Poiché lavoriamo con la salute, siamo molto attenti sui requisiti per i prodotti che lanciamo e seguiamo il gold standard (o standard di riferimento) che prevede l'utilizzo di studi in doppio cieco, randomizzati e controllati con placebo”.

Gli studi che Cecilie e il suo team hanno cercato e trovato, sono studi in cui né i soggetti né i ricercatori sanno chi ottiene il prodotto reale e chi ottiene il placebo. Gli studi condotti sui peptidi di collagene di The Solution™ hanno dimostrato di portare a una migliore elasticità della pelle, alla riduzione della cellulite e a una riduzione media della profondità delle rughe del 20,1 percento. Questi studi, condotti presso l'Università di Kiel, sono pubblicati anche nel database medico PubMed. Tutti gli studi sono stati anche sottoposti a revisione paritaria, il che significa che altri ricercatori indipendenti hanno esaminato la documentazione per verificare che tutto fosse stato eseguito secondo gli standard corretti e che potessero supportare la conclusione.

Risultati visibili e scientificamente documentati

Oltre agli studi medici, per Cecilie era importante che il suo team ottenesse la propria prova che i peptidi di collagene sono davvero efficaci. Hanno contattato la Oslo Skin Care Clinic per sapere se potevano collaborare nello studio analizzando la pelle di diversi partecipanti al test. La proprietaria, una terapista della pelle, Anne Berit Eide, è stata molto positiva sull'idea e ha messo a disposizione il macchinario VISIA specializzato nella scansione della pelle. Negli anni successivi, diverse persone si sono sottoposte a scansioni prima e dopo aver assunto il collagene; e tutti hanno ricevuto risultati positivi.

La prima partecipante è stata una delle più grandi "it-girl" norvegesi. Dopo otto settimane di utilizzo di The Solution™, la scansione ha mostrato che aveva ricevuto una riduzione delle rughe del 33%. Successivamente, sono state scansionate altre due donne che erano interessate a provare il prodotto e hanno mostrato risultati ancora migliori.

"Oltre alla solida documentazione scientifica, è stato fantastico poter vedere chiaramente l'effetto nelle immagini prima e dopo aver utilizzato il prodotto", afferma Cecilie.

Non tutto il collagene è uguale

Molte persone e fonti online supportano l'idea che ognuno possa preparare il proprio brodo di ossa e ottenere lo stesso effetto con The Solution™ o altri prodotti a base di collagene. Sfortunatamente, mentre i benefici del brodo sono evidenti, questo è un equivoco. Il brodo infatti contiene un'ampia varietà di aminoacidi specifici del collagene che sono benefici per il nostro corpo, ma non contiene peptidi di collagene; esattamente come molti prodotti al collagene che rivendicano gli stessi risultati di The Solution™ pur non utilizzando peptidi di collagene.

La particolarità del collagene bioattivo in The Solution™ è che viene scomposto in peptidi, che sono brevi catene di amminoacidi. Gli studi hanno confermato che specificatamente questi peptidi sono particolarmente efficaci per lavorare positivamente sull'aspetto e l’elasticità la pelle.

Come funzionano i peptidi di collagene

I peptidi di collagene vengono scomposti nell'intestino e assorbiti nel sangue. Tuttavia, i peptidi di collagene che ingerisci non sono quelli che finiscono nella pelle. Invece, l'assunzione dei peptidi di collagene The Solution™ influisce sul processo di produzione del collagene del corpo, aumentando la quantità di collagene prodotta, che quindi influisce sulla quantità di collagene della pelle.

Cecilie sottolinea sempre l'importanza della salute a tutto tondo per garantire un bell'aspetto, e dichiara che non esiste un prodotto efficace e rapido sul mercato per eliminare le rughe, nonostante molte affermazioni. Non c'è dubbio, tuttavia, che l'assunzione regolare del suo prodotto, The Solution™, contribuisce a rendere la pelle più liscia, morbida ed elastica. L'effetto arriva gradualmente e il tempo necessario per vedere cambiamenti visibili varia naturalmente in base al punto di partenza di ogni individuo. Inoltre, non è così facile vedere piccoli cambiamenti da un giorno all'altro, quindi Cecilie suggerisce di scattare foto prima di avviare The Solution™ o di utilizzare scansioni della pelle che misurano la differenza in modo più accurato. Il suo team riceve costantemente foto da utenti che sono sinceramente sorpresi di quanto sia cambiata la pelle rispetto alle foto precedenti.

Un successo in ogni nuovo mercato

Dal lancio di The Solution nel 2017, l'attività ha registrato una rapida crescita. “Abbiamo iniziato in Norvegia e Finlandia. Poi si sono aggiunti Svezia, Danimarca, Repubblica Ceca, Paesi Bassi e Slovacchia. In tutti questi paesi, abbiamo avviato collaborazioni con cliniche dermatologiche e terapisti della pelle ed eseguito scansioni cutanee con ottimi risultati. Quando siamo stati approvati da così tanti utenti e professionisti in tutti questi mercati, siamo di gran lunga diventati il marchio più grande della categoria", racconta Cecilie con orgoglio.